AMCA è da sempre vicina ai giovani e allo sport: il basket ne è un esempio. Il territorio di Varese vanta uno storico legame con la pallacanestro. Ci sono ben due le squadre che attualmente militano in serie A nelle relative categorie di appartenenza. Si tratta della HSV Varese, squadra paralimpica di basket in carrozzina, e la Pallacanestro Varese.
L‘importanza dello sport paralimpico è molteplice. Innanzitutto, lo sport paralimpico è un ottimo strumento di inclusione sociale, in quanto permette a persone con disabilità di partecipare a competizioni sportive alla pari degli altri atleti. Inoltre, lo sport paralimpico è un ottimo mezzo per migliorare le condizioni fisiche e psichiche degli atleti, contribuendo a ridurre il rischio di malattie e aumentando il benessere psicologico.
Infine, lo sport paralimpico è un importante veicolo di sensibilizzazione nei confronti delle disabilità, contribuendo a rendere la società più inclusiva.
AMCA sostiene il basket a Varese
Il campionato italiano di serie A di pallacanestro in carrozzina è da sempre molto avvincente e combattuto sino all’ultimo, e la HSV Varese è stata sostenuta sin dal 2015 dalla sponsorizzazione di Amca Elevatori.
Attualmente Briantea Cantù e Giulianova sono impegnate nella fase finale dei playoff, entrambe all’inseguimento del tanto agognato scudetto. Tutta la città e Amca Elevatori sostengono col loro tifo la squadra!
Contatta Amca per maggiori informazioni sulla squadra di basket o per richiedere un preventivo sui nostri impianti elevatori..