Case Study

Opera di ammodernamento realizzata a Gallarate

Prima dell'intervento

Dopo l'intervento

Committente: Privato

Ubicazione: Gallarate (VA)

Caratteristiche: Ammodernamento di un ascensore privato di tipo elettrico

Dati tecnici: portata: 355 kg. / 4 persone, 7 fermate, vano corsa in muratura e locale macchine in testata

Intervento eseguito secondo la normativa di settore UNI 10411-1:2014

Descrizione:

L’intervento effettuato da Amca Elevatori presso lo stabile è stato richiesto da parte del cliente per poter rimodernare l’impianto e trasformare l’accesso singolo in cabina con porta a battente e azionamento manuale in un dispositivo automatico, con porte di piano e cabina telescopiche rivestite in acciaio inox scotch brite.

La sostituzione ha riguardato anche il motore e la cabina: questa è stata rivestita in acciaio inox grana di riso, in modo da avere un’attenzione estetica elevata, un design raffinato e molto luminoso. Un’attenzione che ha riguardato anche gli accessori interni, dove sono stati aggiunti uno specchio a mezza parete e il corrimano in acciaio inox.

Il progetto di ammodernamento ha riguardato, quindi, sia gli aspetti tecnici che quelli estetici, ha reso più fruibile l’ascensore, più funzionale ed adeguato al trasporto degli utenti, mantenendo la conformità a normative e codici, aumentando la sicurezza e migliorando tutte le caratteristiche più importanti dell’impianto elevatore.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]