Al momento di firmare un contratto di manutenzione ascensori a Varese, molti clienti ritengono che una spesa di questo tipo non sia poi “così” giustificata. Se infatti l’ascensore funziona bene, è stato installato di recente e non presenta problemi, non sarebbe forse più semplice (ed economico) chiamare i tecnici solo all’occorrenza, per ripararlo?
Il ragionamento in realtà si basa su un presupposto sbagliato, ovvero quello che le manutenzioni ordinarie siano solo uno dei tanti balzelli imposti dalla legge. I controlli effettuati periodicamente e in maniera preventiva sono invece fondamentali ai fini di una lunga e proficua durata dell’impianto. Volendo tracciare un paragone “medico”, negare l’utilità delle manutenzioni periodiche è un po’ come sminuire l’importanza degli esami sanitari di routine. Ma la prevenzione, si sa, è molto meglio della cura!
I tecnici manutentori esaminano infatti le componenti dell’ascensore, con particolare riferimento a quelle che di solito si usurano più spesso. Individuano gli eventuali problemi ancora silenti e vanno a risolverli tempestivamente, prima che essi si manifestino in tutta la loro gravità (eventualmente coinvolgendo anche altri meccanismi, cosa che farebbe lievitare le spese di riparazione).
Un ascensore ben controllato è un impianto di grande affidabilità che durerà più a lungo nel tempo rispetto a uno che finisce nelle mani di una ditta manutentrice che punta al risparmio a tutti i costi. Proprio per questo motivo è bene scegliere con attenzione il partner delle proprie attività di manutenzione.
Amca Elevatori ha una esperienza pluridecennale e la passione per le cose fatte “per bene”. Effettuiamo a Varese l’accurata manutenzione di impianti elevatori di ogni tipologia. Offriamo al cliente un servizio completo al giusto prezzo. Scopri di più e contatta lo staff di AMCA Elevatori per richiedere un preventivo gratuito per il tuo contratto di manutenzione ascensori a Varese.