Installare un ascensore è una scelta praticamente obbligata se, all’interno di un edificio a più piani, le barriere architettoniche costituiscono un ostacolo che pregiudica le capacità di spostamento. Di conseguenza, la qualità della vita delle persone che hanno difficoltà motorie, potrà migliorare.
Non sono solamente i disabili a beneficiare delle funzionalità di un impianto elevatore. Si tratta di un ventaglio molto più ampio di utenti: anziani, mamme con bambini piccoli al seguito, persone che hanno avuto infortuni. Peccato che però non sempre sia possibile installare un ascensore tradizionale. In alcuni casi, a causa delle dimensioni anguste del vano scale o della presenza di elementi architettonici inamovibili, un ascensore per disabili non può essere messo in opera.
In soccorso ai progettisti, e alle persone che di un impianto elevatore hanno bisogno davvero, arrivano per fortuna le piattaforme elevatrici. Questi impianti sono consigliati quando i volumi sono molto angusti. Ad esempio perché non vi è spazio sufficiente per la fossa dell’ascensore. Oppure nel caso in cui solamente all’esterno (a ridosso della facciata) fosse possibile collocare l’impianto.
Specialista serio e affidabile, che conosce tutti i segreti delle piattaforme elevatrici, è a Busto Arsizio Amca Elevatori. L’azienda, che da più di 55 anni opera in campo ascensoristico a Varese e provincia, è in grado di progettare e costruire l’impianto più idoneo per ogni contesto edilizio. Se desideri saperne di più, contatta Amca Elevatori al numero 0332 333122 o clicca qui.
Uno specialista è pronto ad occuparsi del tuo caso, proponendoti una soluzione su misura per le tue piattaforme elevatrici a Busto Arsizio.